04/02/2021 - INCONTRO CON ABMAURI E ITALMILL

Ricevere in ditta Agostini il GRANDE CAPO di AB Mauri Italy S.p.A., Dott. Marco Devenuto, è di per se un grande e prestigioso evento che non può che riempirci di orgoglio e rafforzare l'ottimo legame che la Famiglia Agostini ha da sempre con questa importante azienda, che seppur abbia cambiato più volte i vertici, nulla è mai cambiato sugli aspetti commerciali e soprattutto morali e umani.
Il Dott. Devenuto ha poi donato a mio padre un omaggio in ricordo di una vita dedicata al lavoro, e quindi ai tanti sacrifici e rinunce che hanno avuto inizio nel lontano 1961, dunque 60 anni fa. Grande gesto di inestimabile valore per chi come mio padre ha sempre dato peso non tanto alla grandezza materiale degli oggetti quanto al loro significato umano basato sul rispetto e fiducia.
La mattinata è stata poi suggellata con un importante confronto in sala riunioni della ditta Agostini con i due Direttori del "gruppo", in ordine di anzianità Ennio Parentini e Daniel Dedomenici, con i quali ho avuto uno schietto confronto basato sulla nuova acquisizione di ITALMILL e le strategie dei prossimi 3/5 anni.
Grazie alla "regia" condotta con grande saggezza e imponente carisma del Dott. Devenuto, i pochi momenti di "contrapposizione" sono stati superati tanto da concordare immediatamente un incontro strategico/conoscitivo con un gruppo di lavoro ITALMILL nei giorni 22 e 23 febbraio, che avrà luogo in sala CONVIVIUM AGOSTINI con la speranza che possa essere presente anche il GRANDE MAESTRO Mirco Marcucci, di rientro da un viaggio all'estero nella terra della sua amata Rosa.
Rammentando il Maestro Marcucci, non che mio amico, non posso non menzionare con grande gioia personale il fatto che in questo mese la rivista DOLCESALATO gli abbia concesso l'onore delle armi mettendolo in prima pagina e riconoscergli un'importante intervista a conferma della sua grande esperienza e grande conoscenza del mercato e delle tecniche di questo settore, oltre ad un'immensa base conoscitiva delle materie prime e delle relative applicazioni che possono sopportare per ottenere processi e abbinamenti unici.
FORZA GRANDE MIRCO!!!
Non mi rimane altro che chiudere questo mio memoriale nel ringraziare di cuore il Dott. Devenuto per aver mantenuto la sua promessa di venire in ditta Agostini, la quale si è onorata di questo importante incontro che verrà per sempre ricordato.
Ovviamente il ringraziamento va anche ai due Direttori che con grande disponibilità, pazienza e umiltà mi hanno ascoltato, sopportato e aiutato, in modo costruttivo, a portare avanti degli argomenti impegnativi e quindi devo solo ringraziarli.

GRAZIE di cuore!!!


Daniele Agostini
AMMINISTRATORE DELEGATO

Fotogallery