27 settembre 2017 dalle ore 09:00 - 17:00

27 settembre 2017: La pasticceria senza glutine con il Master Diego Crosara in collaborazione con Agrimontana



Non c'è dubbio che in questa circostanza in sala CONVIVUM AGOSTINI è stato possibile svolgere una lezione veramente molto, ma molto particolare realizzando dei dolci con una caratteristica davvero unica: SENZA GLUTINE. Per fare tutto ciò non potevano mancare Aziende di prima fascia in termini di qualità e trasparenza alimentare come AGRIMONTANA e DOMORI, con un Maestro di eccezionali caratteristiche tecniche e non solo, che ha svolto tale scopo in modo a dir poco perfetto: DIEGO CROSARA!!
In questa circostanza la mia relazione si limita a consigliare di ascoltare semplicemente con quale spontaneità e concretezza, il Maestro Crosara si esprime nei due video che ha rilasciato (Teletruria e quello del professionista Nedo Baglioni), parlando della qualità e coscienza con cui l'artigiano deve sfornare la propria produzione e l'importanza che hanno gli incontri professionali. Gli incontri come questo, vengono organizzati al fine di potersi confrontare con nuove  tecniche e nuove conoscenze che sono alla base sia della crescita professionale dell'Artigiano, ma che non sono altro che l'obbiettivo, lo scopo, che ha portato la Famiglia Agostini dopo oltre 50 anni di attività sul "marciapiede", a fare nel 2014/2015  un grande investimento, nella speranza di poter migliorare la propria logistica e lo stato organizzativo aziendale, con il chiodo fisso di poter aiutare a crescere i propri clienti nei concetti citati dal Maestro CROSARA, poiché sono il futuro nel settore dell'Arte Bianca artigliale. Quindi vi esorto a venire a questi incontri poichè chi perde è coloro che sono assenti e forte della testimonianza di simili personaggi forse non dico cose errate.
Concludo ringraziando le due Aziende che hanno optato nel portare qui in casa Agostini tale evento, supportato anche dai vari Capo Area e Agenti di zona nella speranza che la dedizione, la presenza, la volontà che lo staff della ditta Agostini ha messo a disposizione in questo incontro siano stati da questi apprezzati. Ringrazio anche  la volontà di crescere dei Fratelli Pierozzi, i quali mi hanno sostenuto in tutto e per tutto nel concedere una pausa a tutti partecipanti, senza nessuna sbavatura. Se qualcosa può essere migliorato, questo di certo sarà possibile farlo grazie alla "fame di crescita" che entrambe le piccole Aziendine, Agostini e Pierozzi, hanno come obbiettivo da dover raggiungere. GRAZIE!!
 
 
Daniele Agostini   Amministratore Delegato



 

Fotogallery